NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Famiglia Bizzarri e il "Ristorante alle Bandierine"

chisiamolafamigliabizzarri

Solidità familiare

La famiglia per noi non è un'immagine scontata, una cartolina sbiadita, per noi coltivare, curare, valorizzare la famiglia è una missione. La continuità della comunicazione interna nella famiglia è depositata nei grandi occhi di Giovanna che ha sposato Livano e con lui ha costruito coesione e solidarietà in un gruppo familiare dedicato oltre che al benessere dei figli anche alla crescita intorno alla cultura del cibo che non solo sazia ,ma crea buoni incontri, favorisce la positività, è impronta di civiltà.

La cultura del cibo che viene da lontano

Il bisnonno Lelio che faceva il macellaio in piazza Delle Vettovaglie, sceglieva le bestie negli allevamenti delle nostre campagne e dava buona carne in epoca in cui il km zero era naturale.Ma è ancora naturale per noi Bizzarri in questi tempi in cui è invece diventato una sfida del tipo "si può fare". I nonni, Nanni e Grazia negli anni 60 credendo anche loro nella ricerca culinaria legata alla tradizione crearono uno , anzi due locali, noti ancora a pisa per la spontaneità nel rapporto col cliente, per gli odori e i sapori sinceri che dalla cucina giungevano in sala insieme ai racconti e ai "proverbi addossati" di Nanni. Grazia sceglieva con cura le materie prime e con estrema competenza valorizzava verdure, pesci e carni allora detti "poveri"..

Giovanna e Livano

Giovanna e Livano nel solco della continuità, il 4 OTTOBRE 1990 su consiglio di nonno Nanni aprirono Le Bandierine (locale dedicato allo storico Gioco Del Ponte). Vivono al 100% la scelta del Made in Italy, per il rispetto e la valorizzazione del territorio da una parte, dall'altra lasciano così un'eredità culturale viva che si rinnova nei figli e speriamo anche nei nipoti, che già ci sono e in quelli che ci saranno...

I figli

Matteo, Giovanni, Chiara, Francesca e Giacomo sono cresciuti respirando la solidità di una famiglia che non si perde in un bicchier d'acqua... professionalmente e umanamente ricca e carica di esperienze e (come si direbbe col linguaggio di oggi) di know-how nella ristorazione... I giovani Bizzarri, come Matteo sommelier A.i.S. e Giovanni, hanno studiato e studiano oltre che in sala ed in cucina anche sui libri; frequentando corsi e incontri legati alla ristorazione che arricchiscono le esperienze familiari con altri punti di vista.

Presto questi semi cresceranno e daranno altri frutti e altre portate succose, invitanti e odorose.

  • Andrea-Bizzarri
  • Giovanni-Bizzarri
  • Livano-Bizzarri
  • Livano-e-Giovanna
  • Lorenzo-Bargiani
  • Matteo-Bizzarri-2
  • Matteo-Bizzarri
  • Matteo-Bizzarri2

Teniamoci in contatto

Il sapore rende unici..

Contattaci

Altro in questa categoria: « Privacy Dove Siamo »